27 / 6 / 2004, 13:30:22 Daniela Pallotta | Roma
spero di potervi essere utile,ma non posso autenticare firme,sono favorevole a cambiare questa legge terribile,quindi scrivetemi e ditemi se c'è qualche cosa che posso fare sarò felice,arrivederci a presto
Daniela Pallotta 27 / 6 / 2004, 09:15:51 Monica Lagazio | Lecce 27 / 6 / 2004, 09:13:32 Anna Maria Caforio | Lecce 26 / 6 / 2004, 16:46:38 Maura Gancitano | Mazara del Vallo 26 / 6 / 2004, 16:36:40 antonino buono | roma Mi attiverò per firmare ed invitare parenti ed amici a farlo.
Saluti cordiali.
Antonino Buono 25 / 6 / 2004, 22:16:25 Maria Chiara Risoldi | Bologna 25 / 6 / 2004, 18:34:16 DARIO GLAUCO BISANTI | LECCE SONO CREDENTE,MA CREDERE NON VUOL DIRE "NON PENSARE" E TORNARE INDIETRO NEL MEDIOEVO.
CORDIALI SALUTI
dario bisanti 25 / 6 / 2004, 14:03:04 Francesco Perla | Sambuca di Sicilia DAL FORUM Valledelbelice.net
Cari amici del forum, mi ha fatto veramente piacere che il mio invito a firmare il referendum abbia avuto un soddisfacente risultato in termini di quantità di lettori. Ma...come mai non siete andati oltre la lettura A questo punto d'istinto mi chiedo: sarà stato forse lo stesso appello referendario, che per il suo contenuto laico e libertario, ha suscitato in Voi interesse solo marginale; oppure la scelta di non rispondere, di non spendere due parole in merito sarà stata influenzata dalla cultura politica localistica? Sempre più riduttiva, sempre più attenta a fare le solite proporzioni tra seggi e voti, e sempre meno attenta alle battaglie sociali. Eppure nessuna risposta, nessun cenno di collaborazione da parte dei nostri politici (di sinistra in particolare). Il silenzio dei Democratici di Sinistra, poi, non può che indurre in me senzo di stranezza. Come mai, continuo a chiedermi , questo partito, distintosi da sempre per la notevole presenza femminile, non ha fino ad oggi espresso nemmeno una riga sull'argomernto?
LIBERTA' DI RICERCA SCIENTIFICA E TUTELA DEI DIRITTI DELLA DONNA A CONCEPIRE CON RESPONSABILITA' ANCHE IN PROVETTA.
Vuoi vedere che se questa proposta referendaria venisse considerata
come strumento per ostacolare il famigerato Cavaliere, assumerebbe carattere assai più rilevante!
Lasciate la politica dei balocchi. Troppi numeri ragazzi, rischiate di confodervi. Forse è meglio qualche voto in meno e vincere una battaglia seria come questa, che vincere e conquistare il potere e demolire la libertà e i diritti che noi stessi ci siamo dati.
Qualcuno la pensa diversamente? 25 / 6 / 2004, 14:00:11 Francesco Perla | Sambuca di Sicilia Cari amici, in questa occasione mi presento a Voi come uno dei tanti sostenitori attivi del Referendum abrogativo della legge n. 40 del 2004: "Norme in materia di procreazione assistita". Questa legge, oscurantista e culturalmente arretrata, demolisce la libertà di ricerca scientifica e in particolare il diritto della donna a poter concepire con responsabilità in provetta.
L'approvazione di tale legge ha risuscitato quella bassa politica filo clericale-conservatrice, sconfitta in passato dalla politica laica su temi di grande rilevanza sociale come il divorzio e l'aborto. Una rivincita inopportuna.
Per buttare giù questa legge i Radicali italiani e l'Associazione Luca Coscioni - per la libertà di ricerca hanno da tempo istituito un Referendum abrogativo, che è stato poi appogiato anche da laici e moderati di diversa estrazione politica.
Pertanto, vorrei invitarVi nonsolo a prendere conoscenza, salvo che non l'abbiate già fatto, ma anche a sostenere con la Vostra firma una battaglia per la riconquista di libertà e di diritti negati dopo una fasulla concessione.
A sostegno di questa battaglia sono oggi impegnato in prima fila seguendo anche quelli che sono i principi di un sano socialismo laico e riformista.
Vi chiedo allora di dare il Vostro contributo al fine di evitare che una legge come questa possa continuare a limitare oggi la nostra libertà e i nostri diritti e domani quelli dei nostri figli.
Francesco Perla 25 / 6 / 2004, 13:22:29 LAILA TUROLLA | RO
|