***PROGRAMMA PROVVISORIO***

INVITO ALLA RIUNIONE
ANTIPROIBIZIONISTA INTERNAZIONALE,
15/16 OTTOBRE, PARLAMENTO EUROPEO, BRUXELLES

Brussels - New York, 25 Settembre 2002

Caro amico, cara amica,

ti scriviamo per invitarti alla riunione organizzata dalla Lega Internazionale Antiproibizionista (LIA), dai Parlamentari per l'Azione Antiproibizionista (PAA) e dal Partito Radicale Transnazionale (PRT) che avrà luogo al Parlamento europeo a Bruxelles il 15 e 16 ottobre 2002. Siamo felici di informarvi che la rete PAA conta oggi 52 membri di Stati diversi ed appartenenti a tutti gli schieramenti politici.

L'obiettivo primario del Seminario / Assemblea sarà la discussione e preparazione di azioni concrete al fine di dimostrare i fallimenti del proibizionismo e promuovere l'alternativa antiproibizionista. Una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di convocare tale riunione é il fatto che la conferenza delle Nazioni Unite incaricata di rivedere le politiche sulla droga avrà luogo a Vienna nel marzo 2003. Siamo convinti che tutti coloro che negli anni scorsi hanno denunciato il fallimento della "Guerra alla Droga" dovranno ora unire le forze per coordinare le loro attività e produrre proposte concrete.

Tali proposte potranno essere il catalizzatore di un ampio ventaglio di riforme delle leggi sulle droghe al fine di renderle più efficaci e razionali. Nel corso degli ultimi anni, sviluppi interessanti ed incoraggianti in svariati paesi hanno avuto luogo in materia, rimanendo pero' sporadici e rilegati a livello locale, senza mai implicare alcuna forma di legalizzazione. Crediamo che sia ora necessario ed urgente promuovere la regolamentazione delle droghe attraverso una riforma antiproibizionista delle Convenzioni ONU.

George Estievenart (Direttore esecutivo dell'OEDT), Carla Rossi (Professoressa, Roma), Ernest Drucker (Professore, New York), Fabrizio Starace (Professore, Napoli) sono alcuni degli esperti che hanno già annunciato la loro partecipazione, assieme a parlamentari nazionali ed europei.

Rimanendo in attesa di un tuo riscontro, ti porgiamo i nostri distinti saluti,

Marco Pannella

Chris Davies
Marco Cappato

Arnold Trebach

Deputato europeo, Presidente-Coordinatore del Partito Radicale Transnazionale

Deputati europei, Parliamentari per l'Azione Antiproibizionista

Professore, Presidente della Lega Internazionale Antiproibizionista

SI, PARTECIPERO' ALLA RIUNIONE, INVIATEMI IL PROGRAMMA

NO, NON PARTECIPERO', MA SONO INTERESSATO ALL'INIZIATIVA